Senza categoria

A volte basta una piccola spinta…

E’ da tempo ormai che penso seriamente se e come iniziare un blog. Di cose da raccontare, descrivere, narrare ce ne sono a bizzeffe, ma da qualche angolo sconosciuto del mio cervello si fa sempre strada una vocina. Una voce piccola, sottile, eppure tanto potente: E a chi dovrebbe interessare quello che scrivi, cara mia?

Oggi, finalmente e improvvisamente, ho trovato una risposta.

A me. A me interessa, io voglio vedere i miei pensieri prendere la forma di tante piccole lettere scure. Io scrivo, io mi soddisfo vedendo nero su bianco quello che voglio comunicare.

Risposta banale e inutile, in un certo senso. Ma mi è bastata per iniziare.

E adesso che ci sono riuscita, che ho scritto le prime, fatali parole, adesso tocca agli altri. A coloro che potrebbero ritrovarsi in esperienze comuni, a coloro che sono curiosi, che vogliono conoscere un po’ di più (ma non troppo, non sono un’esperta in nulla, oltre a comprare libri che resteranno per anni sugli scaffali e mangiare torte, ma queste sono altre storie), a chi cerca un libro da leggere, una mostra da vedere o una città da visitare. O, perché no, dove trovare ottime torte a Torino.

Quindi, per riassumere. A volte basta seguire un impulso, una spinta, una scelta fatta sul momento, una di quelle che normalmente non seguiresti, ma che oggi, per qualche strano allineamento dei pianeti, è l’idea migliore del mondo; basta poco per iniziare qualcosa di nuovo.

E ora non resta che premere invio, e vedere in che direzione andranno le cose. Dopotutto, i viaggi più belli e indimenticabili si costruiscono solo camminando, divertendosi e improvvisando.

Un pensiero riguardo “A volte basta una piccola spinta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...