Senza categoria

Mi sono innamorata di nuovo | #PrideMonth

Forse, anzi, senza nessun dubbio, sto esagerando. Amore è un concetto che richiede tempo, pazienza, rispetto e moltissimo altro. Nel mio caso si tratta più di… attrazione? Sì, si stratta di sentirsi intellettualmente (e molto, molto temporaneamente) attratti da una persona che hai appena incontrato per la prima volta, vuoi per un sorriso, una conversazione interessante o uno sguardo gentile. (Anche i tatuaggi non guastano, ora che ci penso). Poco importa il genere, l’età, che può variare tra i 20 e i 30 circa, e il fisico, l’ultima caratteristica che mi interessa.

Per quel poco tempo durante il quale li vedo sono attratta da questi sconosciuti, ma mai al punto da soffrire quando se ne andranno dalla mia vita; eppure durante quella breve apparizione credo che potrei fare di tutto per queste persone, se solo me lo chiedessero.

E dato che il mio lavoro mi spinge a incontrare decine e decine di ospiti fantastici tutti i giorni, io mi trovo una persona diversa di cui innamorarmi temporaneamente ogni volta che mi siedo alla reception, o quasi.

C’è stata la ragazza spagnola con i capelli lunghissimi, il sorriso enorme e i suoi racconti su Londra, l’indiana con gli occhi più dolci che abbia mai visto e le avventure in giro per il mondo, il cuoco portoghese dai baci perfetti e gli aneddoti sulla vita a Manchester, la bionda americana che assomiglia a Peggy Carter, il newyorkese con i capelli neri, gli occhi azzurri e la capacità di intrattenermi con conversazioni fantastiche, la cinese dalle ciglia chilometriche e storie altrettanto lunghe, l’argentino che vive in Brasile con il cane (e il fidanzato) e molti, molti altri.

Certe volte mi chiedo davvero come sia possibile sentirsi attratte da così tante persone diverse in tutto tra loro, ma in fondo non mi interessa; non mi innamoro mai ne’ soffro per queste persone, perché in fondo non le conosco, non ho il tempo materiale per farlo.

Semplicemente, durante il loro breve soggiorno qui, io le trovo estremamente affascinanti e interessanti e andrei a cena con tutti loro e limonerei con tutti, se mai dovessi trovare il coraggio di chiedere il permesso.

Chissà, magari tra qualche tempo ci riuscirò…

Quello che conta, per adesso, è che io ho l’incredibile opportunità di incontrare tutti loro e molti altri, di conoscere almeno una parte delle loro storie, di crescere e imparare qualcosa da tutti quanti, grazie alle loro esperienze o ai commenti fatti sulle mie; ho l’occasione di conoscere me stessa e il resto del mondo dal riflesso dei nostri discorsi nella mia memoria.

4 pensieri riguardo “Mi sono innamorata di nuovo | #PrideMonth

  1. Hai una grande fortuna. I mondi che non conosciamo ci affascinano incredibilmente, e le persone che hai citato vengono da mondi diametralmente opposti sia tra di loro, sia al nostro. Questo non può comportare altro che un imnensa crescita personale 😄

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...