Senza categoria

Infusion Cafè – Dove gli amanti del te e del caffè si incontrano

Negli ultimi tempi sono sempre in cerca di sale da tè e localini tranquilli dove bere un buon tè, sgranocchiare qualcosa e poter leggere o scrivere senza confusione. Nel mio pellegrinaggio completamente casuale sono capitata da Infusion Cafè, in via Palazzo di Città 22d, qui a Torino. Si trova quasi sotto casa mia, lo vedevo tutte le volte che tornavo dal lavoro eppure ci ho messo una quantità di tempo assurda prima di provarlo davvero.

La prima volta che ci sono andata ho provato un tè nero accompagnato da biscotti al cocco e lime (destra) e una tartelletta al pistacchio (sinistra). Tutto ottimo!!

Aperto a giugno del 2018 da Simona e il suo compagno, Infusion Cafè presenta un’ampia scelta di caffè, tè e infusi di ottima qualità provenienti da piccole comunità e aziende in giro per il mondo: dal caffè etiope ai tè cinesi, giapponesi o taiwanesi, passando per infusi fruttati e tisane digestive.

Le mie bevande preferite sono sicuramente il matcha servito con latte normale, alla mandorla o soia e un pizzico di cannella, il tè freddo ai frutti di bosco e una novità messa a punto solo qualche giorno fa, fatta con tè alla menta e latte di mandorla e servita fredda.

Se non potete rinunciare all’aperitivo (e fate bene!) chiedete le versioni speciali dello Spritz o del Vermuth, serviti con infusi alla frutta o speziati. Io ho preso un vermuth con infuso alla pesca e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.

Vermuth con infuso alla pesca, pizza alle zucchine e chips di piselli e farina di riso

Oltre alle numerose bevande e tè, da Infusion hanno una selezione di biscottini, torte e panini sempre diversi ma sempre ottimi, con verdure e salse biologiche e prodotte da aziende della zona di Torino. Molti prodotti sono vegetariani o vegani e tutti molto, molti buoni!

Se invece preferite fissare maniacalmente la gente che passeggia sotto i portici, davanti all’ingresso ci sono quatto o cinque tavoli decorati con piantine, grissini durante il pranzo e candele d’inverno.

Tra le tante torte provate da quando ho iniziato a frequentare Infusion, queste ultime sono le mie preferite: la cheesecake ai frutti di bosco è la più buona che abbia mai mangiato tutta la mia vita; quella alla crema cotta invece è stata una sorpresa: non l’avevo mai mangiata prima e mi è piaciuta moltissimo.

Infusion ha anche un piccolo dehor interno, perfetto per chi, come me, cerca un posto tranquillo dove fermarsi a leggere o lavorare mangiando e bevendo qualcosa. E’ probabilmente uno dei miei posti preferiti per fare una pausa: tre tavolini, un ombrellone per riparare da sole e pioggia, qualche pianta in fiore e le vecchie case del centro storico intorno.

Spesso cerco di andare verso il pomeriggio, a volte portandomi dietro mamma o papà e sempre almeno un libro, perché non c’è nulla di meglio di fermare un attimo il mondo per gustarsi qualcosa di buono in un posto tranquillo e accogliente e poter leggere in tutta tranquillità, parola di lettrice agguerrita.

4 pensieri riguardo “Infusion Cafè – Dove gli amanti del te e del caffè si incontrano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...