Senza categoria

Sono ancora viva (più o meno)

In questi ultimi 5/6 giorni ho vissuto l’ebbrezza della bassa pressione in prima persona.

Così, dal nulla, una sera di ormai mesi fa (giovedì scorso, per intenderci, ma sembrano mesi) mi sono sentita un po’ nauseata, come quando esageri con le birre e il mondo intorno a te si mette a ballare la macarena. Ovviamente, questo non mi ha fermato del finire il libro che stavo leggendo, perché Kurt Vonnegut non si lascia a metà, e sono andata a dormire un’oretta più tardi muovendomi molto lentamente, fiduciosa nel fatto che, il mattino dopo, tutto sarebbe tornato alla normalità.

Ovviamente non è andata così, ma io mi illudo sempre e comunque, e cambiare abitudini è faticoso.

Venerdì è stato un giorno terribile, passato tra sudori freddi, dormite, vomito e un a visita dal medico della mutua che mi ha prescritto delle iniezioni e tirato sul il morale (seh) comunicandomi il suo dotto responso al mio penoso stato fisico e mentale: pressione bassa.

Ho speso così i giorni successivi a 1) dormire; 2) lamentarmi della mia debolezza; 3) spiluccare riso in bianco e 4) dormire di nuovo. Insomma, una settimana fantastica e coinvolgente. Unico cambio, un breve salto in biblioteca (lunedì) e uno in farmacia (ieri), per farmi misurare la pressione, sempre bassa, e comprare la liquirizia più amara che abbia mai mangiato in vita mia.

Oggi sto un po’ meglio, sebbene mi senta ancora troppo debole per i miei gusti. Ma il mondo va avanti, io devo lavorare per potermi comprare il nuovo numero di Captain Marvel ed Edens Zero e come se non bastasse oggi esce il dvd di Endgame, quindi stringiamo i denti e facciamoci forza, perché possiamo sempre dormire stasera.

(Sperando di arrivarci)

(Scherzo)

6 pensieri riguardo “Sono ancora viva (più o meno)

  1. Anche a me è capitato di dover limitare la mia alimentazione al riso in bianco, ed è un’esperienza che non auguro a nessuno. E’ così odiosamente insapore che, per quanto tu provi a condirlo con un filo d’olio o un po’ di formaggio, risulterà sempre difficilissimo da mandar giù.
    Comunque anch’io adoro i fumetti Marvel. A Captain Marvel preferisco Daredevil, ma con quella casa editrice caschi sempre bene: magari non tutte le sue serie possono essere di tuo gusto (ad esempio, gli X – Men mi hanno sempre annoiato mortalmente), ma difficilmente pubblica un brutto fumetto.
    Ti auguro di cuore di guarire presto, e di goderti al massimo questi ultimi giorni d’Estate.

    Piace a 1 persona

    1. Già, il riso per quanto faccia bene è una palla mortale. Ammetto di non essere così esperta di fumetti come mi piace far credere, di Daredevil so poco o niente 😬 Vorrà dire che dovrò fare un po’ di ricerche in biblioteca e online!!! Grazie per gli auguri e buona estate (quel mesetto che resta!) Anche a te!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...