Book Tags · Bookmas 2019 · Libri

The End of the Year Book Tag | Bookmas 2019 Day 4

Ormai manca poco alla fine dell’anno, il che significa che è il momento perfetto per finire libri abbandonati sugli scaffali da troppo tempo, pianificare il budget annuale per spese a tema libresco e molto altro. Per mettere un po’ d’ordine nella mia testolina confusa, oggi ho deciso di aiutarmi rispondendo alle domande di un tag che sta spopolando su Booktube, con mio grande divertimento, da ormai un po’ di mesi.

Si tratta del End of the Year Booktag, creato da Ariel Bissett sul suo canale di Youtube. Vi lascio al fondo dell’articolo la sua versione per quest’anno così come quella di Kat di Paperback Dreams, che al momento è la mia youtuber preferita. Enjoy!!

C’è qualche libro iniziato quest’anno che devi finire? Mi capita spesso di iniziare un libro per poi lasciarlo momentaneamente in disparte. Uno che ho iniziato qualche mese fa e vorrei riuscire a finire entro il 31 dicembre è Arancia Meccanica, di Anthony Burgess.

Hai un libro autunnale che vuoi leggere come transizione verso la fine dell’anno? Non proprio, non divido i miei libri per stagioni; in ogni caso, uno che mi ricorda l’autunno, per qualche motivo misterioso, è Dune. Me lo trascino dietro da mesi e mesi e mi piacerebbe cominciare l’anno nuovo senza il peso della sua lettura interrotta sulla coscienza.

Qual è il libro che deve ancora venir pubblicato che stai aspettando? Vari, ma i due che aspetto con più ansia sono il sesto de Il Trono di Spade e il terzo de Le Cronache dell’Assassino del Re, rispettivamente di George R. R. Martin e Patrick Rothfuss. Dubito che li otterrà prima del Duemilamai, ma sperare non costa nulla.

Quali sono tre libri che vuoi leggere entro la fine dell’anno? Mi piacerebbe leggere Norwegian Wood e L’uccello che girava le viti del mondo, entrambi di Murakami, e Dell’amore e altri demoni di Gabriel Garcia Marquez. Considerando che ci metto sempre moltissimo a finire Murakami, non sono così sicura di riuscirci, ma voglio almeno provarci!

C’è un libro che potrebbe ancora sorprenderti e diventare il tuo preferito dell’anno? Se riesco a finirlo, Norwegian Wood. Altra opzione è Vita di Pi, che da qualche settimana mi tenta non poco.

Hai già iniziato a programmare qualche scaletta di lettura o TBR per il 2020? Diciamo di sì, anche se non proprio: ho una serie di titoli (per la precisione, 20) che voglio leggere durante l’anno prossimo, ma non ho né un ordine preciso né tanto meno una TBR da seguire alla lettera. Si tratta più di un mero suggerimento che di un’obbligo auto-imposto.

Un pensiero riguardo “The End of the Year Book Tag | Bookmas 2019 Day 4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...