Libri · Senza categoria

It’s Twilight time baby!! (+ Crime Week)

Twilight time

Qui lo dico e qui (non) lo nego: adoro Twilight. Vero, non è una saga perfetta, ha un bel po’ di difetti e particolari discutibili, ma da quando presi in mano il primo libro il primo anno di liceo mi innamorai della storia e divorai tutti i quattro romanzi in altrettanti giorni. Poi toccò allo spin off su Bree Tanner e la guida ufficiale, per non parlare dei film. Ammetto di non aver fatto parte della guerra tra team Edward e team Jacob perché non sapevo nemmeno che la gente ne stesse discutendo così tanto, ero piuttosto scollegata dal mondo di internet; in più non avevo nessuno con cui discuterne, dato che l’amica che mi aveva prestato i libri diceva di odiarli e non voleva parlarne più di tanto.

Questo è probabilmente il miglior sketch mai fatto da SNL, ogni volta piango dalle risate.

Ma qualche settimana fa è arrivata una grande notizia: dopo anni di discussioni e speculazioni, circa duecento pagine rilasciate illegalmente su internet e una lunghissima attesa, SMeyer ha annunciato l’uscita di Midnight Sun, ovvero la storia narrata dal punto di vista di Edward. E io non ho smesso di ridacchiare come un’idiota dal momento in cui è uscita la notizia, felice come una Pasqua.

In attesa di poter FINALMENTE mettere le mani sul romanzo dell’anno, ho deciso, come immagino avrete notato, di rileggere i cinque precedenti e l’altra versione di Twilight, ovvero Life&Death, nel quale Bella ed Edward diventano Beaufort ed Edythe. Nelle prossime settimane posterò quindi una serie di articoli strutturati come quelli scritti per Game of Thrones, ovvero riflessioni e particolari che ho notato rileggendo la saga più la recensione di Life&Death, sperando che la mia copia di Midnight Sun arrivi il prima possibile (incrociamo tutte le dita, piedi compresi).

Crime Week

Cambiando completamente discorso, ho deciso di dedicare un’intera settimana ai gialli/true crime: dato che adoro tutto quello che ha a che fare con misteri, omicidi, indagini, rapine e rapimenti, voglio pubblicare a partire da lunedì una serie di post su libri, serie tv, documentari e molto altro, tutto ovviamente a tema crimine.

Gli articoli saranno sette e conto di pubblicarli ogni giorno verso le 19; dato che sono quasi del tutto completi non dovrei avere problemi o ritardi improvvisi.

Ci vediamo lunedì con l’inizio della mia prima Crime Week!!

Un pensiero riguardo “It’s Twilight time baby!! (+ Crime Week)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...