All things Youtube

Cose strane che Youtube mi ha consigliato di vedere

Uno dei misteri più grandi della storia dell’umanità è il funzionamento di YT, in particolare i video consigliati. Ora, non so voi, ma mi succede spesso che, mentre mi diletto a guardare un video di uno dei vari youtuber che seguo, vedo un titolo interessante, che cattura la mia attenzione. Questi video in genere sono molto corti, tra i 10 secondi e un paio di minuti, vecchi di qualche anno e di canali sconosciuti ma con milioni di visite.

Cedo ogni volta, e la maggior parte dei video si rivela essere ancora più magnifica di quello che pensavo, o magari mi introduce a canali nuovi che inizio subito a seguire con molta attenzione.

Oggi voglio condividere con voi alcune delle cose più strane, assurde e esilaranti nelle quali sono inciampata in questi ultimi mesi. Buona visione!

1 – Partiamo da una cover fantastica di Careless Whisper, che riesce a racchiudere sensualità e commedia in soli 106 kazoo:

2 – Cover numero due, anche se questa non è strettamente una cover nel senso proprio del termine, ma più un accompagnamento musicale fatto con delle fruste:

3 – Ecco a voi una accurata rappresentazione del mio cervello il 50% del tempo…

4 – …e qui troviamo l’altra metà:

5 – Questo… momento? Fatto? Cosa??!! è successa più o meno negli stessi giorni in cui ero a Londra a trovare mia cugina, cosa che mi fa sempre morire dal ridere:

6 – Una delle routine comiche più divertenti che abbia mai visto:

7 – Parliamo adesso di video trovati a caso che mi hanno fatto scoprire canali/gente super divertente: il primo è… Russel Howard!

8 – Yosuto fa video legati alla musica, tutti fantastici e la maggior parte delle volte molto brevi:

9 – Vi ho già parlato di ZeFrank1, ma non potevo perdere l’occasione di riproporlo anche in questa lista:

10 – Binging with Babish è una delle mie ossessioni del momento ed è nata tutta grazie a questo video in particolare:

11 – Matt, diventato famoso grazie a Vine, ha un canale di YT nel quale pubblica solo video come questo, uno più bello dell’altro:

12 – Ho trovato questo video su Facebook, ma una volta che l’ho cercato su YT ho scoperto un canale fighissimo di due fratelli australiani con milioni di idee assurde (di cui magari vi parlerò con maggiori dettagli in un futuro non troppo lontano):

13 – Ultimo canale (per ora!) scoperto per caso è quello di Gus Johnson, altra macchina fabbrica meme/video cortissimi e assurdi. E il video che me l’ha ”presentato” è più attuale che mai:

14 – L’ultimo di questi video, almeno per ora, è del canale di un ragazzo che fa ottime imitazioni: questa è una delle migliori che abbia mai sentito.

E per concludere in bellezza…

15 – Questo è probabilmente il mio preferito di tutti i tempi. Lo guardo varie volte al giorno, ridendo come una matta, spesso senza nemmeno arrivare alla fine del video, troppo presa dalle risate. Da quando l’ho trovato per la prima volta, credo di averlo guardato ormai centinaia di volte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...