Serie e Film · Serie TV

Il meglio di Hawaii Five-0 – Stagioni 1-3

Dato che in questi giorni stanno dando la decima stagione di H50 su RAI 2, ho pensato di parlare di nuovo di questa serie che adoro facendo una lista dei miei episodi preferiti delle nove serie che sono già uscite. Per oggi mi concentrerò sulle prime tre, nelle prossime settimane pubblicherò articoli dedicati alle altre sei. Buona lettura e buona visione!

1×01 – Pilot

Il Navy SEAL Steven McGarrett sta trasportando un terrorista suo prigioniero quando il fratello dell’uomo lo chiama al telefono e lo costringe ad ascoltare mentre uccide suo padre. Tornato alle Hawaii, Steve si mette sulle tracce dell’assassino, scontrandosi prima e formando poi una squadra con il detective incaricato del caso, Danny Williams, nativo del Jersey e trasferitosi nell’isola di O’ahu per stare vicino alla figlia, l’ex poliziotto accusato di corruzione Chin Ho Kelly e la sua cugina, Kono Kalakaua.

1×12 – Desperate Measure

Chin viene catturato durante la notte e abbandonato nel mezzo della città con una bomba legata al collo. L’unico modo per liberarlo è pagare un riscatto da dieci milioni di dollari a Hesse, l’uomo che aveva ucciso il padre di McGarrett. Mentre i suoi tre compagni cercano di capire dove trovare i soldi, vediamo in una serie di flashback cosa è successo a Chin nelle ore precedenti al suo risveglio, suggerendo la presenza di un nemico molto più potente dietro Hesse e i suoi uomini.

1×15 – Tidal Wave

E’ una giornata come tutte le altre alle Hawaii, almeno fino a quando un allarme tsunami costringe tutta la popolazione delle isole a cercare riparo in vari rifugi sicuri, ma la Five-0 non può fermarsi: la scomparsa di uno scienziato legato al Tsunami Warning Center va investigata e risolta con la maggior fretta possibile. Questa sparizione infatti è soltanto l’inizio di un’elaborata manovra per rubare vari milioni di dollari dalla polizia, soldi che si collegano a quelli usati per liberare Chin settimane prima.

1×16 – To Protect

Julie Masters è la testimone chiave in un processo contro un cartello della droga molto potente; a causa di ciò, la donna viene attaccata nella sua casa sicura dov’era nascosta ed è costretta a fuggire nella foresta con due killer sulle sue traccie. La Five-0 viene quindi incaricata di cercarla e portarla in tribunale prima che sia troppo tardi, ma rendere innocui i vari assassini che il cartello ha messo sulle tracce di Julie non sarà un lavoretto facile.

2×10 – Deceiver

La seconda stagione non è la mia preferita, ma questo episodio mi piace molto: Jenny Kane, una giovane agente della CIA che ha affiancato la squadra negli ultimi tempi, scopre che il suo fidanzato è prigioniero in Nord Corea. Chiede quindi a Steve di aiutarla a salvarlo, ma la loro missione si rivela una trappola e Steve finisce nelle mani del suo acerrimo nemico Wo Fat. Prigioniero in territorio nemico e senza l’autorizzazione della Marina per essere in Nord Corea, Steve può solo contare sulla sua ohana per salvarlo, ma non ha nemmeno modo di contattarli per avvisarli dell’accaduto.

3×06 – In a Time Past

Mentre Danny e Steve seguono la pista di un gruppo di terroristi, il detective racconta a Steve la storia di Grace Tilwell, la sua partner quando era nella polizia del New Jersey. Ma la caccia diventa molto più pericolosa e tragica quando Danny si ritrova immobilizzato davanti alla bomba: se si muove, si siede o cade, l’ordigno esploderà nel mezzo di Honolulu.

3×10 – Field Trip

Steve e Danny sono in campeggio con il gruppo di girl scout di Grace, la figlia di Danny, quando una delle bambine, Lucy, si imbatte in un uomo ferito. Quando cercano di aiutarlo però l’uomo prende in ostaggio Steve e Lucy, chiude il resto del gruppo in una casetta dopo aver sparato a Danny e scappa su per le montagne con i due prigionieri. Mentre Danny cerca di liberare le ragazzine e riportarle a casa, Steve deve proteggere Lucy e fermare l’uomo armato prima che i suoi complici li raggiungano e peggiorino la situazione.

3×12 – Forbidden

Durante un’indagine sulla morte di un professore coinvolto in una ricerca su una pianta rarissima e le sue proprietà curative, Danny deve anche fare da baby-sitter a suo nipote, Eric “E-Train” Russo. Nonostante il comportamento scapestrato di quest’ultimo, Danny, Steve&Co. non si fermano davanti a nulla per scoprire cosa si nasconda dietro la vita e la morte del professore.

3×13 – Death Sentence

Chin viene rapito durante la notte dal fratello di un suo vecchio nemico e si ritrova il mattino dopo in prigione, dove deve affrontare un poliziotto corrotto e può contare solo sull’appoggio di un vecchio informatore/nemico, Sang Min, per scappare prima che il resto dei carcerati scoprano il suo ruolo all’interno della Five-0. Ma le cose si complicano quando scoppia una rivolta nel carcere che il resto della polizia sembra non intenzionata a fermare.

3×21 – Seek Within One Soul

Dietro ordine del governatore delle Hawaii, la Five-0 deve eseguire un’indagine mentre le telecamere e la presentatrice di un famoso talk show li seguono dappertutto. Attraverso questo programma televisivo fittizio vediamo la squadra e i loro collaboratori sotto una nuova prospettiva, tra momenti più seri e pericolosi, continui battibecchi tra Steve e Danny e le reazioni dei loro amici e colleghi all’improvvisa presenza di telecamere e microfoni constantemente in faccia.

Ps: ricordatevi di collegarvi stasera alle 21.20 su RAI 2 per il terzo episodio della decoma stagione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...