Serie e Film · Serie TV

Il meglio di Hawaii Five-0 – Stagioni 4-6

It’s H50 time again!! La settimana scorsa ho creato una piccola lista dei miei episodi preferiti delle prime tre stagioni di questa serie e oggi voglio continuare il discorso concentrandomi sulle serie successive, ovvero la quarta, quinta e sesta. Come al solito, buona lettura e buona visione!

4×01 – We need each other

Mentre Steve si trova in prigione per parlare con Wo Fat, qualcuno attacca la struttura. Steve riesce a catturare uno degli assalitori e lo porta al quartier generale della Five-0, ma di lì a poco un gruppo di uomini armati prende in ostaggio l’intera struttura e Steve e Danny, che erano lì dentro. Mentre i due devono cercare di proteggere le persone chiuse insieme a loro nel palazzo, Catherine viene rapita e portata in una delle foreste dell’isola. Divisi e bloccati dentro lo Iolani Palace, Steve, Danny&CO. possono fare affidamento solo sulla SWAT e del loro nuovo capitano, Lou Grover.

4×18 – Reunited

Chin e Jerry sono nel bel mezzo di una riunione scolastica quando una delle loro compagne, una scrittrice di successo, viene uccisa. Investigando sul motivo che l’aveva spinta a tornare sull’isola, la squadra scopre che la donna è legata alla scomparsa di un surfer avvenuta decenni prima e mai risolta. Una volta concluso il caso, Steve e Danny partono per la Cambogia, sulle tracce di una tomba vuota che sembra essere una parte fondamentale del mistero attorno alla madre di Steve e i suoi collegamenti con Wo Fat.

5×17 – If perhaps

Steve viene catturato e torturato da Wo Fat; sotto l’effetto di varie droghe inizia a sognare un’altra realtà nella quale suo padre non è mai morto ma solo rapito, Danny adora le Hawaii, Chin è ancora parte della polizia e Kono una famosa campionessa di surf. Mentre nella realtà Steve fa del suo meglio per resistere alle torture di Wo Fat e la sua squadra lo cerca, nel sogno lui e Danny, che è molto più violento rispetto al solito, si mettono sulle tracce dei rapitori di John McGarrett, incontrando una serie di volti già noti ma con ruoli molto diversi da quelli che lo spettatore vede normalmente.

5×08 – Inside Job

Una coppia viene uccisa nella loro splendida casa, ma le indagini sembrano collegare i figli adolescenti delle vittime all’omicidio: nel tentativo di scoprire se i due ragazzi sono davvero colpevole, la squadra dovrà cercare di capire se l’enorme eredità è il movente o c’è qualcos’altro dietro il delitto. Allo stesso tempo, Steve scopre che sua zia, malata di cancro, sta per sposare un uomo con un passato non del tutto pulito e innocente.

5×17 – Stakeout

Steve e Danny devono indegare su una rapina in una gioielleria e decidono di controllare una delle persone coinvolte dall’appartamento di fronte al suo. Fingendosi i nipoti della proprietaria, i due cercano di lavorare e tenere sotto sorveglianza i sospettati, ma vengono spesso interrotti da alcuni abitanti del palazzo, piuttosto… peculiari (e dal gatto Mr Pickles).

5×23 – Sharing Traditions

Kono decide di onorare le sue tradizioni familiari facendo un giro delle isole su una canoa polinesiana, ma una tempesta improvvisa rovescia la barca. Da sola in mezzo all’oceano, con un telefono satellitare e una tavola da surf, la donna dovrà fare uso di tutte le sue conoscenze per arrivare sana e salva a terra.

6×07 – Day Trippers

Steve conosce la bella Lynn e insieme decidono di andare a fare trekking e snorkeling una delle isole minori dell’arcipelago della Hawaii, in teoria deserta. Ma il loro primo appuntamento prende una piega drammatica quando si imbattono in una coppia disposta a uccidere per proteggere il motivo per cui si trovano lì. Allo stesso tempo, Chin, Kono e Grover si insospettiscono quando uno dei migliori giocatori della squadra di football americano del liceo di Chin inizia inspiegabilmente a giocare malissimo.

6×09 – Charade

In seguito all’omicidio di un professore universitario, Danny decide di andare all’Ateneo sotto copertura come il professor Jeffries, mentre suo nipote Eric diventa uno studente. Mentre i due fanno del loro meglio per scoprire il colpevole, Adam, il marito di Kono, deve affrontare le conseguenze di un doppio omicidio commesso per legittima difesa qualche tempo prima.

6×16 – The Solid Cornerstone

Sang Min, che abbiamo già visto varie volte nel passato, stavolta è in guai seri: è accusato di omicidio e sembra che per lui non ci siano speranze. Nel tentativo di aiutarlo, Steve si rivolge a un suo vecchio amico e altro volto noto, ovvero il barbiere Odell Martin, laureato in legge ma che non ha mai lavorato come avvocato. Tutta la squadra inizia quindi una corsa contro il tempo sia per preparare Sang Min al tribunale, missione apparentemente impossibile, dato il suo carattere molto particolare, sia per scoprire il vero colpevole.

6×21 – The Cost of Freedom

Quando un convoglio che trasporta vari prigionieri pericolosi viene colpito da un’esplosione, la Five-0 viene chiamata subito a indagare. Ma le indagini vengono bruscamente interrotte quando il gruppo si accorge che una mezza dozzina di prigionieri sono scappati: tra loro ci sono un piromane (già affrontato in passato), un cannibale, un paio di stupratori e assassini e infine Adam Noshimuri, il marito di Kono.

4 pensieri riguardo “Il meglio di Hawaii Five-0 – Stagioni 4-6

      1. sì beh, sul mio blog trovi un commento generale per la prima parte della serie (tipo fino a ep 5) e sulla mia agenda ho pure le note di ogni singolo ep ma dovrei fare un rewatch completo per scriverla, questa volta vedendola al massimo in due settimane e non in mesi LOL

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...