Serie e Film · Serie TV

Il meglio di Hawaii Five-0 – Stagioni 7-9

Con questo articolo siamo arrivati alla fine della mia ‘mini-serie’ dedicata alle prime nove stagioni di Hawaii Five 0. Oggi tocca alle ultime tre, poi nei prossimi tempi credo proprio che parlerò della decima stagione in modo un po’ più approfondito: ho già una serie di idee per vari articoli, ma tutte fin troppo… nebulose per poterne discutere subito. Perciò vi lascerò con il fiato sospeso ancora un po’. 😁

7×02 – For Queen and Country

In seguito a un furto di diamanti avvenuto durante un esclusivo party e la morte della ragazza che, senza saperlo, aveva portato i brillanti fuori dalla casa, il team si scontra con Harry Langford, un ex-agente del M16 sulle tracce di un terrorista. Ma Harry nasconda ben più di un segreto e Steve e Danny si trovano costretti a rincorrere l’uomo da un capo all’altro del mondo nel tentativo di fermarlo prima che commetta un enorme errore.

7×06 – House of Horrors

Danny e il nipote E-Train (ovvero Eric), ora parte della polizia forense, iniziano a investigare la morte di una sensitiva che sembra essere legata al suo passato e le persone che aveva ferito anni prima. Nel frattempo, Adam e Kono, che volevano passare la serata di Halloween tranquillamente tra di loro, vengono catturati da un gruppo di pazzi che hanno progettato per loro una fine piuttosto sinistra e dolorosa, se i due non riescono a fuggire in qualche modo.

7×08 – Rite of Passage

Il ballo invernale di Grace (la figlia di Danny), Will (il figlio di Lou) e tutti i loro compagni prende una piega drammatica quando un gruppo di terroristi entrano nell’albergo e prendono in ostaggio tutti i ragazzini e i loro accompagnatori. Le uniche persone che libere sono proprio Will e Danny, lì presente per controllare la festa. In un episodio che ricorda molto Die Hard, i due dovranno trovare un modo per mettersi in contatto con qualcuno all’esterno che possa avvertire la Five 0 e la polizia di quello che sta accadendo e salvare tutti gli studenti e i genitori intrappolati nell’albergo sede della festa.

(PS: addio, Kono e Chin. Siete stati fantastici e meritavate di meglio, soprattutto Miss Kalakaua)

8×01 – Fire will never say that it has had enough

Dopo la partenza di Chin e Kono, Steve, Danny e Lou cercano qualcun altro che possa unirsi alla squadra e aiutarli nel caso che stanno investigando al momento: il fratello hacker di un loro vecchio nemico ha infatti aiutato il piromane Jason DuClair (che la Five 0 aveva sconfitto tempo prima) ad evadere. Mentre i tre seguono le loro piste, la giovane Tani Rey, la ragazza che la Five 0 vorrebbe arruolare, mette insieme gli indizi che Steve e Danny le hanno lasciato per conto proprio nel tentativo di capire se quel lavoro possa fare al caso suo.

8×09 – Death at Sea

Quando il corpo di una donna svenuta viene trovato in un canotto al largo, le indagini della quadra portano Steve, Danny, Tani e Junior, l’ultima recluta della Five 0, su un lussuoso yatch abbandonato in mezzo all’oceano. Il problema è che la barca ha un equipaggio composto da 11 cadaveri e quello che sembra essere un virus mortale che colpisce le vittime con estrema velocità, causando la loro morte in poche ore…

8×10 – The Future is in the Past

Dopo gli eventi dell’episodio precedente, i quattro sono in quarantena in ospedale, annoiandosi a morte, quando un uomo irrompe nella zona sicura in cui si trovano, spara a Danny nel petto e sistema una bomba sulla porta della stanza, impedendo al gruppo di uscire e a chiunque di entrare. Steve, Tani e Junior sono così obbligati a cercare di operare di emergenza Danny nel tentativo di salvargli la vita con i pochi oggetti presenti nella zona in cui si trovano e senza la possibilità di sbagliare, pena la morte del loro compagno.

9×01 – Cocoon

Quando un amico di Steve e agente della CIA viene trovato morto, il gruppo sospetta la presenza di un traditore nell’agenzia governativa. Steve decide quindi di lasciarsi catturare per cercare di scoprire l’identità del traditore, ma per farlo deve sopravvivere a una vasca di deprivazione sensoriale mentre i suoi compagni non possono fare altro che aspettare qualche segnale dall’esterno della base nemica.

9×07 – The smoke seen in the dream now rises

Nel duecentesimo episodio della serie, Steve incontra un amico di suo nonno che gli parla di un caso irrisolto degli anni ’40. Quella notte, dopo aver letto i rapporti sul vecchio omicidio, McGarrett sogna se stesso e il gruppo della Five 0 nelle Hawaii del 1941: lui e Danny stanno investigando proprio su quel caso e nel farlo incontrano gli altri personaggi, tutti in vesti diverse, che in qualche modo si trovano coinvolti nel caso e aiutano i due nella loro ricerca della verità.

9×13 – Those above are descending

Quando un cadavere appare su una spiaggia con segni che indicano che la morte deve essere avvenuta a decine e decine di metri sott’acqua, il gruppo scopre la presenza di un laboratorio sottomarino. Junior e Tani scendono nel laboratorio, ma le loro investigazioni, unite a quelle dei compagni rimasti in superficie, sembrano rivelare un segreto abbastanza importante e grave da poter spingere l’assassino a uccidere ancora, e ancora, e ancora…

9×20 – Way of the Gun

In questo episodio molto particolare, gli spettatori seguono la storia di una pistola, legata in qualche modo a molti dei componenti della Five 0 e i loro amici: la stessa arma infatti è stata usata in un caso del padre di Steve, in una rapina di cui Danny era stato testimone, è l’arma del delitto che uccise il partner di Duke, un poliziotto amico della Five 0, e infine capitò nelle mani dell’ex di Tani, membro di una gang criminale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...