Comedy Specials · Serie e Film

Netflix Comedy Specials: Pete Davidson e Michelle Wolf

Pete Davidson – Alive from New York

Pete mi fa morire dal ridere. E’ candido, diretto, non nasconde nulla di sé e di quello che vive, pensa e prova. Riesce a a fare ironia anche su aspetti duri della propria vita in modo dissacrante, come se non avesse nulla da perdere.

In questo special parla del rapporto stretto che lo lega alla madre, che appare come la sua roccia in una vita piena di difficoltà e dipendenze, ma anche della morte del padre nell’attacco alle Torri Gemelle quando era solo un ragazzino, ma anche vari episodi legati alla sua carriera a SNL, come l’incontro con Louis CK e la volta in cui una battuta su un politico divenne uno scandalo, e si dilunga infine sulla rottura con Ariana Grande, avvenuta poco prima della registrazione di questa routine.

Ed è proprio questo tema che mi ha colpita più di ogni altro, perché Pete mette in risalto il trattamento che il mondo e internet gli hanno riservato, dipingendolo come lo stronzo della situazione per aver fatto due battute (che, tra l’altro, dipingono Ariana come una donna intelligente e dedicata alla propria carriera) mentre la donna cantava versi sul suo pene e dichiarava pubblicamente di essere uscita con lui solo perché si annoiava.

Non molti comici riescono a trasformare tutte le parti peggiori della propria vita in battute esilaranti eppure rispettose con la sua stessa naturalezza e scioltezza; Pete invece diverte il suo pubblico e allo stesso tempo lo fa anche riflettere su temi più seri, senza per questo risultare pesante o offensivo.

Michelle Wolf – Joke Show

Michelle Wolf è indimenticabile. Dopo aver visto i suoi capelli e sentito la sua voce è impossibile non collegarla alle sue battute poco politically correct pronte ad attaccare tutto e tutti con molta più grazia e intelligenza di quella che ci si possa aspettare: la Wolf non risparmia nessuno e non potrei esserne più felice.

Partendo da una foto di cuccioli di lontre pubblicata sul suo profilo IG, Michelle costruisce una routine spettacolare che non guarda in faccia nessuno: dalle donne bianche e la loro posizione sul femminismo ai massaggi, passando per la ragione per cui non tutte le donne vogliono fare sesso con uomini super dotati e come sarebbero gli uomini e la società se anche loro avessero il ciclo (che è una delle cose migliori che abbia mai ascoltato, stavo morendo dalle risate ad ogni parola).

Michelle fa ridere perché il suo è un umorismo intelligente e ben costruito. Fa ridere perché, per quanto assurdi siano i temi di cui parla, in qualche modo riesce a rendere sensato e logico il suo discorso. Fa ridere perché è chiaro che lei stessa si diverte un mondo mentre scherza con il pubblico e ci si sente subito coinvolti e presenti, pronti a ridere con lei di qualunque cosa abbia deciso di parlare.

Se avete sessanta minuti che non sapete come occupare, date un’occhiata a questo special, ne vale davvero la pena.

Un pensiero riguardo “Netflix Comedy Specials: Pete Davidson e Michelle Wolf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...