Book Tags · Libri

ABC Book Tag (Originale!)

Hello people!! Qualche giorno fa stavo pensando che è passato un bel po’ di tempo da quando ho risposto a un booktag, ma invece di cercarne uno online a cui partecipare me ne sono inventata uno nuovo. Niente di esageratamente originale, ma devo ammettere che mi sono divertita molto a crearlo e rispondere.

Taggo Delirium Corner, Austin Dove, Evaporata e Pensieri Spelacchiati, ma sentitevi liberi di partecipare anche se non mi ho chiamate/i in causa!

PS: potrebbe esserci qualche opinione poco popolare più avanti, continuate a vostro rischio e pericolo.

Autrice/autore preferit@ – Ci sono moltissimi autori/autrici di cui ho letto una buona parte delle loro opere ma con alti e bassi e altrettanti che hanno scritto libri spettacolari ma che non conosco abbastanza da poter definire come i migliori. Quindi, dopo lunghi tentennamenti e riflessioni, il mio voto va a… Astrid Lindgren! Tutto quello che ho letto di suo mi è piaciuto moltissimo.

Best seller che hai letto e odi Inferno, Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs, The Shining, Carol, 2001 Odissea nello spazio e sono sicura che ce ne siano tanti altri che al momento non ricordo oppure ho rimosso.

Conclusione inattesa – Direi Narnia. Il settimo libro non solo è diversissimo dagli altri, ma nell’ultima pagina rivela una cosa che ha segnato la fine della mia infanzia. (Ora che ci penso, anche I ragazzi della Via Paal ha avuto un effetto simile…)

Differenze tra film e libro più significative – “Calmly.” If you know, you know.

Editore preferito o che leggi di più – Direi la Mondadori, soprattutto la collana Oscar Mondadori e i Gialli dei Ragazzi.

Finali scontati Miss Alabama e la casa dei sogni.

Gothic: sì o no – Da quel poco che ho letto, decisamente sì.

Hai mai scritto un libro – Ci sto provando in questo momento!

Incipit spettacolari – Cronache di una morte annunciata, non credo lo batta nulla.

Leggi ad alta voce? – Quando fatico a concentrarmi e sono a casa da sola sì.

Manca qualcosa – Sharp Objects è carino, ma non ha la stessa potenza e lo spettacolare colpo di scena di Gone Girl, sempre di Gillian Flynn.

Non sopporto X autore – King non mi fa impazzire, la Rowling è trasfobica, Bukowski mi inquieta e innervosisce da matti, Lovecraft era razzista da far schifo, Ken Follet riscrive sempre le stesse cose, Valerio Massimo Manfredi pure ma peggio e Marion Zimmer Bradley aveva sposato un pedofilo e probabilmente abusato sessualmente per anni della sua stessa figlia minorenne.

Ognuno ha i suoi gusti, ma questo fa proprio schifo – Mi viene da dire After e Cinquanta sfumature, ma visto che non gli ho letti scelgo Le nebbie di Avalon di Zimmer Bradley (che non sono nemmeno riuscita a finire).

Personaggi che tutti amano tranne te – Ulisse, Piton, Silente, i due di Cime Tempestose e la signora Bennet di Orgoglio e Pregiudizio.

Quando preferisci leggere? – Quando ho tempo, mattina o sera non fa molta differenza.

Rigida o flessibile – Quello che costa meno, quindi in genere flessibile.

Saghe che non ti interessano – Quelle di Sarah J. Maas.

Titoli che cambieresti – Autorità di Vandermeer dovrebbe chiamarsi Noia Totale.

Un libro che vuoi comprare prima possibile – La trilogia di Shadow and Bone della Bardugo.

Vendi i libri che non ti piacciono? – Ci provo, ma difficilmente guadagno più di due o tre euro.

Zero rimpianti: DNF più soddisfacenti – It, La prima moglie, Le nebbie di Avalon e American Gods.

11 pensieri riguardo “ABC Book Tag (Originale!)

Lascia un commento