Book Tags · Libri

The Last Ten Books Tag

HELLO PEOPLE! Oggi voglio rispondere a un piccolo tag che ho appena scoperto che si concentra su dieci ultimi libri in varie categorie. Vi lascio alla fine del post il video originale e se volete partecipare fate pure!

1 – L’ultimo libro che ho abbandonato: La prima moglie di Daphne du Maurier. Ci ho provato, lo giuro, ma la storia era lentissima e i due protagonisti interessanti come fissare una parete verniciata asciugarsi. “Classico thriller” un paio di palle.

2 – L’ultimo libro che hai riletto: La Regina del Sonno delle Principesse della Fantasia di Tea Stilton. Che ci posso fare, ogni tanto ho bisogno di letture comfort.

3 – L’ultimo libro che hai comprato: in ordine cronologico, direi Will my cat eat my eyeballs, ma dato che Amazon ha incasinato il mio ordine (che comprendeva i tre libri della Doughty e tre della Bardugo), l’ultimo ad arrivare di questo acquisto è Shadow and Bone (❤❤❤❤).

4 – L’ultimo libro che hai detto di aver letto senza averlo fatto: 1984 di Orwell. Per qualche motivo, la metà del tempo il mio cervello è convinto di averlo letto, sebbene per ora non abbia superato le prime dieci pagine anni e anni fa.

5 – L’ultimo libro che hai sottolineato/sui cui margini hai preso appunti: Smoke gets in your eyes della Doughty, l’ho riempito di post it e appunti e foglietti (a forma di avocado, carote e ravanelli, cortesia di Tiger) e disegnini.

6 – L’ultimo libro che ti sei fatta autografare: ultimo e unico, Mañana en la batalla piensa en mi di Javier Marías, comprato e firmato a Madrid anni fa durante un festival letterario, di cui ricordo ben poco oltre al fatto che Marías parlò di Salgari e che scambiammo due parole in italiano, lingue che a quanto pare conosce piuttosto bene.

7 – L’ultimo libro che hai perso: Piccole donne crescono, il che mi fa incazzare perché era una bella edizione con tanto di immagini. L’ho ricomprato per un paio di euro qualche mese fa, ma non è la stessa cosa.

8 – L’ultimo libro che hai dovuto rimpiazzare: Shadow and Bone, dato che Amazon non me l’ha spedito la prima volta. Ma è arrivato venerdì, finalmente!!

9 – L’ultimo libro sul quale hai avuto una discussione: Così si perde la guerra del tempo. L’ho fatto leggere ai miei e ne ho parlato varie volte con mamma, a cui è piaciuto moltissimo. Se invece parliamo di discussione-barra-litigio… L’unica che ricordo è una su Chiamami col tuo nome con una ex amica a cui non era piaciuto affatto, per qualche motivo misterioso e insensato. Che ci posso fare, le odiava i miei libri preferiti e io i suoi.

10 – L’ultimo libro che non sei riuscita a trovare (in vendita): L’alchimia di Nina, che ho perso chissà quando e che non trovo da nessuna parte.

5 pensieri riguardo “The Last Ten Books Tag

  1. A proposito di libri, ultimamente ne ho letto uno con dei personaggi davvero fantastici (soprattutto quelli femminili): “Ultima – La città delle contrade” di Carlo Vicenzi. Te lo raccomando ad occhi chiusi.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...