Disney+ · Serie e Film

Previsioni e teorie per il finale di The Falcon and the Winter Soldier

Con il quarto episodio la situazione si è fatta estremamente tesa e ho un sacco di domande, teorie e paure su come la serie potrebbe finire.

Karli è più convinta che mai che i suoi modi violenti per contrastare il Global Repatriation Council siano l’unica soluzione possibile e non si fida nemmeno di Sam, con il quale sembrava andare d’accordo prima dell’interruzione di Walker. In un modo o nell’altro, va fermata, e credo che questo accadrà solo con la sua morte o imprigionamento. Ma essendo forte e intelligente e amata com’è dalle persone che aiuta, ho paura che verrà uccisa da qualcuno, probabilmente Walker nel tentativo di vendicare il suo amico. Anche il Power Broker la sta inseguendo perché rivuole il siero che ha rubato e anche lui (o lei, ma di questo ne parleremo tra un attimo) potrebbe farla fuori. Allo stesso tempo, la sua morte, nel caso avvenisse, potrebbe elevarla al rango di super eroe/Robin Hood per la gente che stava aiutando, e a ragione: anche se non condivido i suoi modi violenti, Karli non è uno dei cattivi.

Zemo è scappato e, sebbene abbia le Dora Milaje alle spalle, è intelligente, ricco sfondato e potrebbe nascondersi ovunque. Allo stesso tempo, il suo obbiettivo è quello di distruggere i super soldati e super eroi in generale; credo quindi che cercherà comunque di fermare Karli e i Flag Smashers in qualche modo. Sono anche convinta che si scontrerà di nuovo con Bucky e Sam, in parte per via di questa scena ⬇️⬇️⬇️ e in parte perché anche Bucky ha il siero che Zemo tanto odia.

Non ho idea di cosa gli succederà, ma sono curiosissima: Zemo è uno dei cattivi migliori dell’intero MCU, se non il migliore di tutti, e si merita un finale degno di tutto il casino che ha combinato.

Auguro il meglio a Sharon, ma ho letto in giro che lei potrebbe essere il fantomatico Power Broker che controlla Madripoor. Se da una parte mi sembra assurdo, visto il suo passato nello SHIELD e la CIA e il modo in cui ha richiesto a Sam di farle avere il perdono del governo americano, dall’altra Sharon sembra avere un sacco di fondi e contatti nella misteriosa città del crimine. Certo, se è davvero solo una ricettatrice di arte rubata, ci sta che conosca un sacco di gente e che abbia moltissimi mezzi, ma il dubbio resta. Non vediamo mai Power Broker, tutti ne sono terrorizzati e proprio il suo passato da agente segreto potrebbe essere la risorsa più grande per lei per costruirsi un regno di terrore senza che nessuno le metta i bastoni tra le ruote. PS: non ho mai letto i fumetti, quindi non so se questa teoria sia canon nei comics e non voglio nemmeno controllare. Lo scoprirò vivendo!

In quanto a Sam e Bucky… Sappiamo che, prima o poi, i due recuperano lo scudo perché abbiamo visto tutti la scena del trailer in cui lo lanciano contro gli alberi per allenarsi.

Credo che Walker, dopo il suo omicidio pubblico, perderà il suo nuovo titolo, ma dubito che il governo darà ufficialmente lo scudo a Sam dopo averlo fregato. Mettiamo le cose in chiaro: Sam non sentiva lo scudo come suo, quindi l’ha donato al museo dedicato a Steve, probabilmente dopo che il governo l’ha assicurato che fosse la cosa migliore da fare. Due secondi dopo, eccoti un nuovo Captain America, bianco come il culo di Trump. E’ chiaro che gli USA non volevano che il titolo fosse di Sam, un uomo nero che vediamo vittima di razzismo in vari momenti dello show. Ma ora che Walker è uscito di senno non so proprio se Washington continuerà a difenderlo. Certo, potrebbero provarci, dipingendo la sua vittima come un mostro, ma non so quanto funzionerà.

Di conseguenza, Captain America è di nuovo un titolo “libero” che tocca, per merito ed eredità, a Sam: nessuno più di lui è in grado di seguire le tracce di Steve Rogers. Come avverrà non lo so per certo (ovviamente), ma Sam diventerà il nuovo Cap. E quando succederà, Bucky sarà al suo lato per combattere insieme a lui. Perché se ho ragione, e lo spero proprio, la scena in cui i due si allenano e si allontanano nei boschi insieme, stabilendo di essere colleghi (non migliori amici, certo che no, sarebbe impossibile…………………..) è l’ultima dello show. Pensateci, sarebbe la conclusione perfetta: Sam ha il suo scudo e Bucky al suo fianco, pronti a continuare a lottare per ciò in cui credono, liberi dalle influenze di HYDRA e, incrociamo le dita, del governo.

Because you know what they say…

Un pensiero riguardo “Previsioni e teorie per il finale di The Falcon and the Winter Soldier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...