Hello gente! In questi giorni sto pubblicando poco sul blog per via del lavoro nuovo, che mi stanca da morire e occupa un sacco di energie, tanto fisiche quanto mentali. Ma oggi mi voglio prendere un po’ di tempo per scrivere scrivere scrivere (e leggere) sia il mio libro sia vari articoli per il blog che posterò nei prossimi giorni. Let’s go baby!!
1 – Miglior libro letto fino ad adesso: Così si perde la guerra del tempo. E’ il primo libro letto quest’anno ma sono piuttosto sicura che sarà anche il migliore di tutto il 2021, è spettacolare.

2 – Miglior sequel: Siege and Storm, sequel di Shadow and Bone. La trilogia mi piace un sacco, ma Nikolai Lantsov è la cosa migliore che mi sia capitata quest’anno, quindi…
3 – Una nuova uscita che non ho ancora letto: La stirpe della Gru. L’ho comprata, è a casa sul tavolo del salotto, voglio assolutamente iniziarla, ma non ho intenzione di rovinare il volume (che è una figata) portandolo in treno. Lo terrò da parte fino a quando avrò una settimana libera per leggerlo con calma e senza rovinarlo.
4 – Nuova uscita che aspetti con più trepidazione: She who became the Sun. Da quello che ho capito è un retelling di Mulan da un’autrice asiatica, con una love story tra donne e forse qualche traccia di magia? Ammetto di non ricordare bene ma non importa. E la copertina è spettacolare.

5 – Il libro che ti ha deluso di più: Inferno, Qualcuno volò sul nido del cuculo e Trainspotting.
6 – Il libro che più ti ha sorpreso: Un angelo tra le sue braccia, un Harmony che si è rivelato una figata con protagonisti intelligenti, interessanti e ben sviluppati.
7 – Nuovo autore preferito (scoperto in questi mesi o esordiente): Caitlin Doughty, autrice di Smoke gets in your eyes, From here to eternity e Will my cats eat my eyeballs?, ovvero tre libri fantastici sull’industria funeraria, il nostro rapporto con la morte, la sua vita e varie curiosità su decessi, cadaveri&putrefazione.
8 – Nuova cotta ”libresca”: Provate a indovinare! (Nikolai Lantsov, ovviamente. Ma anche Zoya Nazyalensky, Alina Starkov, Genya Safin e Mal Oretsev).

9 – Nuovo personaggio preferito: Sturmhond!! (Also known as, you guessed it, Nikolai Lantsov. Sorry not fucking sorry.)
10 – Libro che ti ha fatto piangere: Così si perde la guerra del tempo. E’ troppo bello per non risvegliare emozioni profonde.
11 – Libro che ti ha reso felice: Potrei dire di nuovo Shadow and Bone, ma questa volta, con gran gioia di tutti, ho un’altra risposta!! Si tratta di Rosso, Bianco e Sangue blu, perché è tutto quello che voglio da un enemies to lovers, è dolce, divertente, commovente e poetico e potente allo stesso tempo.






12 – Il libro con la copertina più bella acquistato o ricevuto in questi mesi: Vi lascio una “piccola” galleria:
13 – Un libro che devi/vuoi assolutamente leggere entro la fine dell’anno: Ne ho un bel po’: King of Scars&Rule of Wolves, La stirpe della gru, Danza de Dragones, She who became the Sun, Io sono Malala, se ci riesco anche Becoming e infine The seven deaths of Evelyn Hardcastle.
tag interessante
come al solito non conosco abbastanza libri da poterla rifare da me
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però sono sicura che potresti riadattarlo per i film 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
alcune sono difficili da adattare come domande xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
💪💪💪💪 Puoi farcela!
"Mi piace""Mi piace"
Nn ho tempo
Domani parto^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buone vacanze allora!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche “Tu che sei di me la miglior parte” di Enrico Brizzi regala emozioni a non finire: l’hai letto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, non lo conosco
"Mi piace""Mi piace"
Allora sono molto contento di avertelo fatto scoprire. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀😀
"Mi piace""Mi piace"