Libri

Mega haul 2021, #2: tutti i libri comprati tra maggio e agosto

Tra maggio e agosto sono riuscita a tenere a bada le mie spese libresche (cosa che ho rovinato completamente in settembre ma di cui vi parlerò un’altra volta), comprando solo 10 libri. Anche se, volendo essere sinceri, l’ultimo in realtà è una collezione completa… Ma procediamo con ordine.

PS: se vi interessa, qui trovate i primi 15 libri comprati quest’anno.

16 – King of Scars: dopo aver divorato la trilogia di Shadow and Bone e riletto Sei di Corvi non ho potuto non continuare la saga comprando la duologia dedicata ad alcuni dei personaggi più fighi di sempre, ovvero Nikolai Lantsov, Zoya Nazalensky e Nina Zenik. In inglese anche stavolta perché fa figo e perché mi aiuta a migliorare.

17 – Rules of Wolves: Idem come sopra.

18 – Rosso, bianco e sangue blu: L’avevo inserito nella mia lista di libri queer da leggere quest’anno e appena l’ho visto in libreria l’ho preso immediatamente e letto con altrettanta velocità, perché è una storia bellissima che probabilmente rileggerò almeno una volta all’anno.

19 – I sette killer dello Shinkansen: L’idea di base era buona ma devo dire che la caterva di personaggi (tutti killer, tra l’altro, e un serpente velenoso) rendono la trama complicata da seguire e un po’ noiosa, a tratti. Le cento pagine finali sono le migliori ma prima di arrivare lì ci sono fin troppe chiacchiere sul Trenino Thomas, su agrumi vari, sfiga e mafia giapponese.

20 – La stirpe della gru: La copertina mi sembrava super figa e la trama pure, così ho acquistato il romanzo. L’ho iniziato qualche tempo fa ma per ora l’ho un po’ abbandonato: quando sarà il momento giusto lo ricomincerò e probabilmente lo finirò in una sola seduta.

21 – La maschera del No: Anche questo l’ho preso per la copertina ma devo dire di essere rimasta un po’ delusa: la storia segue un ragazzo nel Giappone del 1600, abbandonato da bambino e cresciuto da un anziano samurai. Alla morte del vecchio, il giovane Ichiro raggiunge Edo dove inizia a lavorare in un teatro, cosa che lo porta a trovarsi nel mezzo di intrighi di ogni genere. E’ il primo romanzo di una serie che, sebbene non mi abbia convinto del tutto, credo proprio che continuerò.

22 – Piranesi: Spet-ta-co-lo. Uno dei libri più particolari che abbia mai letto, l’ho comprato dopo aver sentito tutto il mondo tessere le sue lodi e devo dire di aver fatto un’ottima cosa, seguendo il parere delle masse.

23 – Arcobaleni: Anche questa storia mi ha lasciata perplessa. Segue una famiglia del dopoguerra in Giappone formata da un padre e le sue due figlie, avute da due donne diverse, mentre cercano una terza figlia (avuta da, you guessed it, una terza donna). L’unico motivo per cui l’ho comprato, oltre al costo bassissimo, ovvero solo 2€, era la possibile omosessualità di una delle due figlie, cosa che viene a malapena accennata.

24 – Un nome da torero: Una specie di caccia al tesoro made in Sepulveda sulle tracce di alcune monete tedesche nascoste e cercate da nazisti e guerriglieri cileni. Bello ma non tanto come mi aspettavo.

25 – Tutti i racconti e romanzi fantastici e fantascientifici di Arthur Conan Doyle (box da tre volumi, uno per i racconti e due per i romanzi per soli 10€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!): Adoro Sherlock Holmes, come chiunque abbia mai letto uno dei suoi libri, quindi non ho potuto non investire solo dieci euro nella collezione completa dei romanzi fantasy e sci-fi dello stesso autore. Inoltre, il fatto che Doyle li considerasse la sua magnum opus mentre odiava l’investigatore più famoso del mondo è abbastanza per accendere la mia curiosità.

Per ora è tutto, vado in spiaggia. See ya!

5 pensieri riguardo “Mega haul 2021, #2: tutti i libri comprati tra maggio e agosto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...