Podcast

Podcast, a beginner’s guide #14 – The two princes parte 2 e 3 | Bookmas 2021 Day 3

Hello people! Oggi parliamo di un podcast che in realtà è in pratica un audiobook originale della Gimlet. Avevo parlato della prima stagione anni e anni fa (più o meno) e finalmente sono riuscita a finirlo!!! Tra l’altro, ho ascoltato le due stagioni andando e tornando da Pragelato, quindi in un certo senso ho contato anche queste storie come libri queer letti nella mia mini vacanza a tema di novembre.

Trame

Seconda stagione

Amir e Rupert stanno costruendo il loro castello e preparando il loro matrimonio quando un vecchio e potente nemico minaccia di distruggere tutto ciò che i due stanno facendo per unire il regno dell’Est con quello dell’Ovest. In cambio di ciò che Amir ha di più prezioso, il nemico promette di non ferire o uccidere nessuno dei loro sudditi, ma il prezzo altissimo che i due devono pagare per a sicurezza del regno spinge i due principi a partire per un’avventura in lungo e largo alla ricerca di ingredienti unici per contrastare la nemica e fermare la guerra civile che rischia di scoppiare da un momento all’altro.

Terza stagione

Un principe costantemente felice e in grado di rallegrare chiunque arriva al palazzo di Rupert e Amir più o meno nello stesso periodo in cui una misteriosa forza distrugge e divora le città e i villaggi vicino al regno dei due principi. Rupert e Amir devono salvare il mondo ancora una volta, ma in questa occasione più che mai le vite dei loro cari sono in pericolo, così come la loro stessa relazione. Riusciranno i due a sconfiggere il nemico e sposarsi, finalmente?

Commenti

Ho già detto la volta scorsa quanto mi sia piaciuto questo podcast. E’ leggero e divertente, fatto benissimo e con effetti speciali e musica davvero belli e gli attori che danno la voce ai vari personaggi sono in grado di rendere vivi dei personaggi unici e adorabili (anche quelli meno adorabili, ad essere sinceri). Non voglio quindi divulgarmi su particolari che ho già descritto, altrimenti finirei per ripetere le stesse cose over and over and over and over-

Quello che voglio commentare è come questo podcast mi faccia sentire. La prima stagione è stata una bellissima esperienza perché ho scoperto un modo nuovo di ascoltare e assorbire storie, qualcosa che non avevo mai incontrato prima. La seconda e terza stagione, che ho divorato sul pullman, sono altrettanto belle e ben fatte. Anche qui mi sono ritrovata in un mondo nuovo, presa dalle avventure di personaggi coinvolgenti ed emozionanti, e vedere storie queer così belle, ben fatte e con happy ending è qualcosa che mi commuove sempre. The Two Princes mi rende felice proprio per la leggerezza con cui le relazioni tra persone dello stesso sesso sono normalizzate (come dovrebbe essere sempre, comunque e ovunque) e perché è in grado di intrattenere e divertire chiunque lo ascolti con grazia e maestria, come un libro particolarmente ben riuscito.

****

Potete trovare The Two Princes sul sito della GIMLET, su Apple Podcast e su Spotify.

2 pensieri riguardo “Podcast, a beginner’s guide #14 – The two princes parte 2 e 3 | Bookmas 2021 Day 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...