Book Tags · Libri

Beginning of the Year Book Tag!

Hello people! Sono arrivata viva e abbastanza vegeta al 2022, nonostante tutto, e ho deciso di celebrare l’inizio dell’anno nuovo con un nuovo booktag originale, che mi è venuto in mente pensando a quanto mi diverto a rispondere al Mid Year Freakout BT e il End of the Year BT. Ya ready?

1 – Quanti libri vuoi leggere, come minimo? 144. E’ un salto piuttosto grande rispetto ai 120 del 2021 che ho a malapena completato, ma voglio almeno provarci.

2 – Parteciperai a qualche sfida di lettura? Se sì, quali? Come ogni anno proverò a completare la Popsugar Challenge e stavolta ho aggiunto anche la mia challenge personale, ovvero la Book Witch Reading Challenge (che se vi interessa potete trovare su The Storygraph).

3 – Nomina tre libri che non vedi l’ora di leggere. I tre che più mi attraggono al momento sono Harrow la Nona, Latitudine 0° e Jonathan Strange & il signor Morrell.

4 – Ci sono dei libri che vuoi assolutamente comprare quest’anno? Direi la serie di The Bone Season di Samantha Shannon e La gabbia dorata di Camilla Lackberg.

5 – Nomina tre libri che pensi saranno i migliori letti nel 2022. Circe, Jonathan Strange & il signor Morrell e Lei che divenne il sole.

6 – Pianifichi di leggere non-fiction? Se sì, di cosa si tratta? Ho varie autobiografie che mi interessano (Io sono Malala e Becoming) e molti libri di divulgazione scientifica che non vedo l’ora di leggere, ovvero La fisica di Star Trek, Materia oscura e La fisica nelle cose di ogni giorno.

7 – Ci sono libri iniziati pre-2022 che conti di finire quest’anno? Ce ne sono fin troppi, ma quelli che più mi premono sono Tanti piccoli fuochi, King of Scars e La stirpe della gru. Se poi avanza tempo (seh), ci sarebbe anche L’Idiota, ma visto che lo sto leggendo in inglese sarà una lunga storia.

8 – Pensi di leggere qualcosa di nuovo dei tuoi autori preferiti? Uno dei miei obbiettivi di quest’anno è leggere finalmente Norwegian Wood di Murakami; poi ho Ninth House della Bardugo e Jonathan Strange della Clarke, che ho scoperto solo l’anno scorso con Piranesi e che adoro.

9 – Quale nuovo autore (per te almeno!) non vedi l’ora di leggere? V. E. Schwab: è ovunque su internet e qualche settimana fa ho comprato la trilogia di Cassidy Black a scatola chiusa e non vedo l’ora di leggerla! Anche L’invisibile vita di Addie Larue mi intriga moltissimo.

10 – Quali serie pianifichi di leggere quest’anno? Ne ho fin troppe che mi porto dietro da un po’ e che voglio finire, ma dovendo dare una priorità direi 1) Cassidy Black; 2) L’eredità di Orisha; 3) Il Trono di Spade (di nuovo); 4) il Ciclo dei Robot; 5) Queste oscure materie e finalmente 6) The Locked Tomb trilogy.

2 pensieri riguardo “Beginning of the Year Book Tag!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...