Book Tags · Libri

Mid Year Freakout BookTag | 2022

Visto che siamo arrivati a metà del 2022, è ora del Mid Year Freakout BT!!!! Mi diverto sempre molto con questi tipi di articoli ma ultimamente non ne ho scritti molti, quindi questo è stato ancora più divertente da rispondere.

1 – Miglior libro letto fino ad adesso: 💙💙Elantris.💙💙 Ci ho messo un bel po’ a decidere tra Elantris e La Casa degli Specchi ma alla fine ho deciso per il primo dei due: La Casa degli Specchi è comunque uno dei miglior libri che abbia mai letto, ma Elantris è stata per me una novità spettacolare che batte la familiarità dell’altro.

2 – Miglior sequel: La Spada del Destino. Ho comprato tutta la saga di The Witcher in inglese qualche tempo fa ma ora come ora Sanderson mi ha “purtroppo” distratta, altrimenti al momento starei leggendo quella. A parte questo, La Spada del Destino è perfetta come sequel ai racconti de Il Guardiano degli Innocenti: è divertente e commovente, introduce nuovi personaggi e mostri e finalmente ci presenta Ciri.

3 – Nuova uscita non ancora letta: Palazzo di Sangue. Un violento giallo ambientato nella Corea del 1700 con una protagonista donna che lotta per salvare le sue amiche? Niiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiice. L’ho trovato a caso un pomeriggio in cui gironzolavo in libreria e l’ho preso subito e non vedo l’ora di finire il Cosmere per poterlo leggere.

4 – Nuova uscita che aspetti con più trepidazione: The Lost Metal (Mistborn era 2). Uscirà in inglese a novembre e non vedo l’ora di leggerlo!!! Ho un sacco di teorie e idee su quello che potrebbe succedere a Wax&co., di cui vi parlerò tra qualche tempo.

5 – Libro che ti ha deluso di più: La fabbrica degli orrori. Mi aspettavo una storia horror e di aver paura, invece mi sono trovata un protagonista rompicoglioni al massimo e che tortura animali, lasciandomi completamente indifferente.

6 – Libro che ti ha sorpreso di più: Steelheart. Non sapevo bene cosa aspettarmi quando ho preso in mano il mio primo libro di Sanderson, ma mi ha catturata fin dalla prima pagina e l’ho divorato in un solo giorno. Sapevo che probabilmente mi sarebbe piaciuto ma non avrei mai immaginato quanto sarebbe stato importante nella mia vita da lettrice.

7 – Nuovo autore preferito: Easy, ormai lo saprete tutti: Brandon Sanderson!!!

8 – Nuova cotta libresca: ne ho un sacco, ma se dovessi scegliere una top three direi Sarene, Kaladin e Hoid. E sì, sono tutti made in Cosmere. Non è colpa mia se Sanderson sa creare personaggi fantastici!

9 – Nuovo personaggio preferito: Sarene my beloved. Sarene è una principessa fantastica, intelligente, ottima diplomatica, pronta a tutto per salvare il suo popolo e a sacrificarsi per esso. La adoro.

10 – Libro che ti ha fatto piangere: non credo di aver mai letto così tanti libri che mi hanno fatto piangere in soli sei mesi. Ho deciso di elencarli tutti, perché mi va. Ecco qui: La mafia nello zaino, L’ultima notte della nostra vita, Il primo caffè della giornata, tutti e tre i libri della prima trilogia di Mistborn, Warbreaker, Legion: Lies of the beholder e The Tea Dragon Society (che mi ha fatto piangere perché è bellissimo, non perché sia triste).

11 – Libro che ti ha reso felice: Vorrei poter dire di nuovo La Casa degli Specchi ed Elantris, ma ho deciso di sforzarmi e di nominare qualche titolo diverso, so get ready: Mistborn era 1, The Tea Dragon Society + The Tea Dragon Festival e i primi due della saga The Witcher!!

12 – Libro con la copertina più bella comprato fino ad adesso: Decisamente la Saga del Tensorato e Le Ragazze Immortali, che però non ho ancora letto, e La nocchiera del tempo che sto leggendo.

13 – Libro che voglio leggere entro la fine del 2022: Oltre a tutto il Cosmere (lo so, sono noiosa), vorrei leggere tutti i libri queer che ho (tra cui Harrow la Nona, Città di notte, Le ragazze immortali e Ancora una fermata) e infine finire la serie di The Witcher in preparazione della terza stagione su Netflix.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...