Cronache di crescita personale

Riscoprire vecchi hobby, ovvero Alix fa Scrapbooking – Cronache di crescita personale #9

Qualche anno fa mi divertivo moltissimo a crearmi la mia agenda utilizzando il metodo del Bullet Journal e decorando tutto con stickers e washi tapes (nastri adesivi decorati con immagini e/o scritte). A quanto pare, questo hobby si chiama Scrapbooking (almeno in inglese!) ed era qualcosa che mi piaceva molto, al punto che un anno ricevetti in regalo per il mio compleanno dalla mia migliore amica dell’epoca una trentina di washi tapes e vari stickers (più un rossetto a forma di pene).

Devo però ammettere che: 1) usavo queste decorazioni principalmente nella mia agenda, cambiando tema settimana dopo settimana; 2) non avevo molto materiale a disposizione, ma questo non è un problema; e infine 3) non ero così brava. Detto ciò, mi divertivo comunque un bel po’, almeno fino a quando mi iniziai ad annoiare. Non avevo più voglia di decorare settimana dopo settimana la mia agenda e stava iniziando a diventare scomodo, quindi con il tempo abbandonai questo hobby (e due anni dopo anche il Bullet Journal).

Durante la quarantena (l’ultima, quella durante la quale ero ammalata) ho visto per caso degli shorts di YouTube nei quali varie YouTubers facevano vedere il loro processo di scrapbooking e pian piano mi è venuta voglia di ricominciare.

Avevo ancora un po’ di materiale di anni fa, più vari stickers di Tiger che continuavo a comprare perché troppo carini e poco cari, così ho ordinato solo un paio di confezioni di stickers su Amazon, lasciando perdere un sacco di bellissimi washi, altri adesivi, pinze & co., e appena arrivati mi sono rimessa all’opera.

I risultati non sono perfetti ma li adoro, e soprattutto mi sono divertita da matti a farli. Vi lascio una breve clip che ho fatto che ho creato con i primi risultati!

Come primi esempi sono venuti abbastanza bene, considerando che ci sto provando per la prima volta da anni; ci sono però cose che voglio migliorare.

Prima di tutto, sto finendo il materiale. Oltre a queste pagine, ne ho un’altra decina che non ho ancora fotografato/filmato ma che aggiungerò appena lo faccio, e tra tutte queste pagine ho finito un bel po’ di adesivi. Inoltre, quelli che ho adesso sono solo dedicati a un paio di temi (spazio e oceano) e per quanto belli vorrei fare anche altro, quindi ho bisogno di comprare altri stickers/washi. Per ora non ho molti soldi da spendere su hobby e cose simili, perciò per adesso mi accontento di quello che ho già a casa e metto nella wishlist ciò che comprerò in futuro.

Seconda cosa: voglio imparare a lasciare più spazi vuoti. Ho notato che tendo a riempire le pagine del tutto e, per quanto carino, vorrei iniziare a lasciare più spazi vuoti qua e là.

Terza cosa: a quanto pare, se non seguo un tema preciso mentre faccio una pagina nuova il risultato è un disastro. Okay, forse disastro è troppo, ma è chiaro che se ho un’idea generale di quello che voglio il risultato finale mi piace molto di più. di nuovo, dato il poco materiale che ho, non ho molta scelta su quello che posso fare. Nulla di male a ripetere, ma voglio provare cose nuove! E anche a non avere un tema preciso, ma per quello ci vorrà più tempo.

In conclusion: stay tuned per una seconda clip con le altre pagine finite. Also, se avete consigli su siti con materiale interessante, su come migliorare, su temi da fare, canali YouTube a tema o qualunque altra cosa, fatemelo sapere! Bye!!

3 pensieri riguardo “Riscoprire vecchi hobby, ovvero Alix fa Scrapbooking – Cronache di crescita personale #9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...