Avventure in ostello

Il Mordiburro

Mercoledì, almeno all’inizio, è stata una giornata come tante altre in ostello. E’ partita caoticamente ma senza troppi problemi, così per l’ora di pranzo sono andata in cucina e ho preso le cose che mi ero portata dietro per preparare il cibo: un piatto di riso con verdure e pollo. E fin qui tutto bene.

Dal frigo ho preso anche un pezzetto di burro dento un tupperware dal cassetto dello staff, dove teniamo le nostre cose. L’ho aperto. E ho scoperto che a volte il diavolo si trova fra noi.

Qualcuno ha preso il tupperware, l’ha aperto, ha visto un blocco di formaggio giallino non meglio identificato e ne ha morso la metà. Per poi rimetterlo via come se nulla fosse. Chi cacchio decide che la cosa migliore da fare davanti a un pezzo di formaggio DI QUALCUN ALTRO è mangiarne metà a morsi prima ancora di sapere di che si tratta????? Perché bastava annusarlo per capire che era burro o tenerlo in mano per più di mezzo secondo per vedere che iniziava a sciogliersi.

L’ho buttato ovviamente, ma non prima di aver fotografato il misfatto e averlo mandato ai miei genitori e le mie amiche nella speranza di trovare insieme una possibile spiegazione a tale crimine. Non ha funzionato, nesssunx di noi riesce a dare un senso a tale gesto. Ho provato a mettermi nei panni del Mordiburro ma non ci riesco: se mai fossi nella situazione in cui decido di rubare cibo altrui (e come cacchio ci finisco, in quella situazione???) e scopro dopo un morso che si tratta di tutt’altro rispetto al previsto, almeno faccio sparire le tracce del mio crimine: butto tutto, lavo il contenitore e faccio finta di nulla. E invece no, il Mordiburro l’ha messo via come se nulla fosse.

Non capisco proprio la gente in certi momenti. Non dico che sia la cosa peggiore che mi sia capitata qui o la più pericolosa ma di sicuro è la più strana (la peggiore è stata la volta in cui un tizio mi ha chiesto se volessi fare sesso con lui per soldi. La più pericolosa è stata quando abbiamo dovuto chiamare la polizia per un tizio che non voleva andarsene via e minacciava noi e il resto degli ospiti) e quella che più mi perplime e infastidisce perché non riesco a spiegarmela – e non sto pensando ad altro da mercoledì.

2 pensieri riguardo “Il Mordiburro

Lascia un commento