Libri

Me ne vado in vacanza!!

Per le prossime due settimane sarò finalmente in ferie, con ritorno programmato meno di 24 ore prima dell’inizio delle lezioni. Non vedo l’ora di partire, di stare in spiaggia, di nuotare in mare aperto dopo un paio di anni senza la possibilità di farlo.

Me ne vado in una regione opposta alla mia, dall’altra parte d’Italia, da una zia che non vedo da tempo. Staremo insieme per un po’, godendoci il sole e le acque cristalline così vicine a casa sua. Vedrò anche due città molto importanti per troppo poco tempo – si meritano molta più attenzione ma le tempistiche sono quelle che sono. Vorrà dire che un giorno ci tornerò con più calma.

Il volo domani parte all’alba e prevede un bagaglio ridotto al minimo (col cavolo che pago 30€ in più per una seconda valigia!!!) e sarà seguito da tante ore in giro, con due treni e un traghetto che forse sarà un aliscafo e arancine (che al ritorno saranno arancini). Sarà divertente, anche se significa che per un po’ non potrò accarezzare la mia gattina e giocare con lei. Mi mancherà moltissimo.

Nel frattempo leggerò un sacco – ho caricato una settantina di libri sul mio nuovo Kobo – e mi preparerò mentalmente all’università. Forse mi sarei dovuta dare più tempo tra la fine delle vacanze e l’inizio delle lezioni ma volevo sfruttare ogni possibile minuto in spiaggia, quindi a questo giro è andata così. Non so se avrò modo di scrivere molto per il blog, visto che farlo dal cellulare mi manda un po’ in crisi, ma ci proverò.

Buone ferie a chi come me parte ora, buon rientro a chi invece ha già finito e a presto!

4 pensieri riguardo “Me ne vado in vacanza!!

Lascia un commento