Senza categoria

Dimenticare qualcosa?? Io??

Era inevitabile che accadesse. Da tempo ormai vedevo intorno a me i segni, chiari e presenti.

E oggi il destino ha compiuto il suo corso, inesorabile e implacabile.

Sono uscita di casa senza sospetti, tranquilla; ho fatto un giretto per il quartiere, mi sono fermata per un’oretta al sole a leggere, in piazza Castello e poi mi sono diretta da Infusion Cafè, una piccola sala da te sotto casa mia che fa delle torte e infusi ottimi.

Ho scoperto il posto da poco, ma fin da subito ho fatto conoscenza con Simona, la proprietaria, e lo staff, quindi il fattaccio è accaduto in un luogo per fortuna familiare.

Così, dopo aver ordinato torta e te, mi sono scelta un tavolino all’interno e ho continuato a leggere Il nome della rosa. Non avevo ancora nessun sospetto, quindi per una mezz’oretta tutto è filato liscio.

È stato solo mentre cercavo un segnalibro nella borsa che la realtà mi ha colpita come un fulmine: niente portafoglio. Da nessuna parte, né nella tasca piccola né nella grande.

Niente di niente.

Panico.

Ovviamente avevo già finito di mangiare tutto quanto (mi restavano solo pochi sorsi di te freddo ai frutti di bosco), quindi non potevo nemmeno chiedere alle ragazze di aspettare a servirmi, giusto il tempo di passare a recuperare il portafoglio a casa. No, avevo già finito, e ora dovevo confessare il mio terribile peccato a Simona.

Lei è stata gentilissima, mi ha addirittura proposto di pagare la volta successiva. Ma non mi andava per nulla, quindi sono corsa a prendere il portafoglio per poi tornare, prendere un altro te e passare ancora un po’ di tempo li, prima di tornare a casa.

Lo sapevo, lo sentivo, che prima o poi avrei lasciato soldi e carta di credito a casa e me ne sarei accorta solo dopo aver mangiato. Erano giorni che me lo ripeteva: controlla di avere tutto con te, non dimenticare niente…

Ma nulla, è successo.

Per fortuna in un posto in cui mi conoscono, ma la figuraccia resta.

Spero solo di aver imparato la lezione, questa volta.

4 pensieri riguardo “Dimenticare qualcosa?? Io??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...