Musica

15 canzoni che sto ascoltando a ripetizione

Quando scopro una canzone nuova che mi colpisce, o ritrovo dopo un bel po’ di tempo un brano che avevo dimenticato, suddetta canzone diventa l’unica cosa che ascolto per settimane. Avete presente quelle bambine che scoprono un nuovo film che adorano e pretendono di guardarlo in continuazione, facendo un sacco di capricci se ostacolate da genitori/fratelli/sorelle? Ecco, in queste situazioni divento molto simile a loro, anche se con meno urla e lamenti (perché vivo da sola e nessuno può rompermi le palle se ascolto Alexander Hamilton per la ventesima volta in un’ora).

In questo momento preciso, quali sono queste canzoni, vi starete chiedendo? O no, ma non importa, io ne parlo lo stesso; mio il blog e mie le regole. Eccovi quindi una carrellata di ben 15 brani che se foste i miei vicini avreste già imparato a memoria.

1 – Mensaje enviado, Ptazeta. Ho scoperto questa canzone grazie a una Instagram Story di una mia compagna del liceo di Madrid e me ne sono innamorata subito e da allora non passa giorno senza che la ascolti almeno due o tre volte.

2. Dress Up, Jonghyun. Mentre scrivevo l’articolo sugli SHINee alcuni giorni fa ho messo in sottofondo la loro musica, solo projects compresi, e quando è partita Dress Up è diventata la mia ossessione. Ora voglio imparare la coreografia, sebbene la mia abilità nel ballo sia comparabile con quella di un albero.

3 – Cocktail, Jonghyun. Idem come sopra, ma stavolta senza coreografia. Almeno per ora!

4 – El Dorado, EXO. Due giorni fa, mentre vagavo in giro per casa senza una meta o uno scopo, mi è improvvisamente tornata in mente la melodia de El Dorado. Ci ho messo qualche minuto a ricordare il titolo, ma quando ci sono riuscita è diventata il mio tormentone pre-estivo personale.

5 – The rains of Castamere, Ramin Djawadi. Cambiamo completamente genere e passiamo alla colonna sonore de Il Trono di Spade; dato che sto rileggendo i libri e che i Lannister parlano della canzone ogni tra pagine, non ho potuto fare a meno di cercare la versione registrata per la serie, e ovviamente è diventata subito un altro punto fisso della mia colonna sonora giornaliera.

6 – TKN, Rosalía e Travis Scott. Questa è l’ultima aggiunta alla mia playlist, dato che è uscita solo un paio di giorni fa. Ma, indovinate un po’??!?, non posso fare a meno di ascoltarla ogni tre brani.

Quei bambini sono più cool a 7-10 anni di quanto lo sarò io in tutta la mia vita

7 – Daechwita, Agust D, also know as Suga from BTS. Non avevo la minima idea che Suga/Agust D avesse pronto un secondo mixtape da rilasciare in queste settimane, e devo ammettere che è stata una sorpresa fantastica. Difficile scegliere un solo brano tra i 10 che compongono D-2, ma per ora quello che ascolto di più è il singolo 대취타.

8 – Candy, Baekhyun. Altra nuova uscita che mi ha colto di sorpresa e affascinato dal primo ascolto.

9 – Y si fuera ella, Jonghyun. Una delle canzoni con più emozioni che abbia mai sentito. Ogni volta che ascolto gli acuti di Jjong mi vengono i brividi…

10 – Let’s talk about sex, Salt-N-Pepa. Ca-po-la-vo-ro.

11 – Toss a coin to your witcher, The Witcher. Ho mai finito la serie? No. Sono ossessionata da questa canzone? Ovvio.

12 – Boss Bitch, Doja Cat. Birds of Prey è uno dei miei film preferiti, grazie anche alla colonna sonora. Tra tutti i brani, Boss Bitch è probabilmente quello che più mi piace.

13 – 1 of 1, SHINee. Altro brano che ho riscoperto scrivendo l’articolo dedicato al gruppo; era già uno dei miei pezzi preferiti, ma adesso non passa ora senza che lo ascolti almeno una volta.

14 – Ringa Linga, Taeyang. Altra coreografia che mi piacerebbe moltissimo imparare, ma che per ora è solo un sogno nel cassetto.

15 – Bullet to the heart, Jackson Wang. Concludiamo questa classifica-barra-lista con un brano di Jackson Wang, uno dei membri del gruppo GOT7. Fun fact che non ha nulla a che vedere con tutto questo: prima di diventare cantante, il ragazzo faceva parte della nazionale cinese di scherma e si stava allenando per andare alle Olimpiadi (del 2008, se non sbaglio).

Lascia un commento